NAZCA

NAZCA

Facility Management per Nazca vuol dire Work Force Management, il modo innovativo di gestire direttamente risorse, soluzioni e processi per garantire funzionalità e redditività degli edifici e degli ambienti di lavoro.

Nazca dal 1993 si propone sul mercato quale unico partner di Facility Management in grado di offrire, con personale  diretto su tutto il territorio nazionale, un piano di soluzioni integrate di servizi alle Persone, all’Edificio e soluzioni ICT ad alto contenuto tecnologico ed innovativo secondo le specifiche esigenze del Cliente.

Nazca conta più di 300 dipendenti e 4 sedi operative (Milano, Novara, Roma e Bari), per una copertura diretta di tutto il territorio nazionale, e si propone come unico interlocutore per tutte le esigenze impiantistiche degli edifici, grazie ad un forte know-how tecnico interno: conduzione e manutenzione ordinaria e  straordinaria, progettazione e installazione di impianti Elettrici, Meccanici (Termici), Idrici, Antincendio e Speciali.

Il Cliente può avvalersi di personale tecnico qualificato dotato di innovativi strumenti di ICT, e ha completo controllo dell’operatività grazie all’utilizzo di Nazca Work Force Management, un software sviluppato internamente,che copre tutti gli step dei processi integrando back-office e risorse on field:

  • Applicazioni di facile utilizzo e disponibili in modalità Cloud che centralizzano informazioni, competenze e responsabilità operative rendendole disponibili agli utenti;
  •  Dialogo di tutti gli attori coinvolti (Clienti, fornitori, utenti finali) attraverso differenti dispositivi (PDA,Tablet, Smartphone) e canali (Web,SMS, Mail);
  • Programmazione, esecuzione e controllo degli interventi , assicurando il rispetto di SLA e KPI per servizi di alto standard qualitativo.

Clienti multi sede 

Gestire l’impiantistica tipica di edifici in ambito Terziario, che annovera una vasta gamma di apparecchiature di medio-grandi dimensioni, significa procedere in maniera puntuale con:

  • Esperienza multidisciplinare: il personale interno ha una formazione specifica nelle diverse discipline e con la propria competenza e professionalità in ogni area affronta tutte le tematiche tecniche riscontrabili nel building;
  • Studio e stesura capitolati: qualora non esistano a livello documentale le specifiche tecniche degli impianti, Nazca procede all’individuazione, codifica e redazione di tutte le informazioni fondamentali per lo sviluppo di un progetto;
  • Sicurezza: Nazca forma gli addetti con costante aggiornamento e valuta attentamente tutti gli accorgimenti e i dispositivi di protezione individuale e/o collettiva necessari per ridurre i rischi.

Clienti a rete
La loro caratteristica saliente è la capillarità, derivante dalla dislocazione stessa in varie città di locali commerciali, che in caso di necessità richiedono immediatezza della risposta per salvaguardare il quotidiano svolgimento del business.

 Nazca li supporta con precisione avvalendosi del software interno Nazca Work Force Management, configurato e implementato in un ambiente unico e integrato, per garantire:

  • Presenza sul territorio, reperibilità e tempestività degli interventi: una copertura nazionale di 4 sedi (Milano, Galliate, Roma, Bari) e uffici tecnici di presidio consentono di seguire accuratamente i clienti sfruttando la rapidità della comunicazione di NWFM nel coordinare una rete organizzata di tecnici, regolarmente forniti e dotati di apparati mobili. Le attività assegnate e i lavori notificati tramite portale consentono di ridurre significativamente i tempi d’azione;
  • Gestione amministrativa degli interventi: gli addetti muniti di PDA e stampanti portatili sincronizzati ricevono e inviano dati, che raccolti a sistema centrale risultano così disponibili e consultabili. È possibile quindi monitorare e approvare tutte le richieste in maniera contestuale, e a lavori completati procedere alla fatturazione, con eventuale stampa e/o fotografia di relativi documenti allegati;
  • Help Desk: il supporto telefonico affianca gli utenti finali, risolvendo eventuali difficoltà riscontrate nell’utilizzo delle applicazioni.

Siti industriali e tecnologici
In uno stabilimento oltre agli specifici macchinari legati alla catena di produzione, esistono diversi impianti da manutenere, che parallelamente supportano in maniera fondamentale l’ambiente lavorativo. Indipendentemente dalla grandezza di spazi e attrezzature da gestire, Nazca offre:

  • Alti livelli di competenza: dimostrando notevoli capacità dal punto di vista tecnico e tecnologico, i progetti manutentivi calcolano e valutano aspetti, che vanno ben oltre le basiche e apparenti necessità, arrivando a interfacciarsi con la parte produttiva e l’esigenza di preservarne la perfetta funzionalità, mantenendo inalterata anche l’efficienza e il rendimento di impianti secondari;
  • Segnalazione contestuale guasti e interventi efficaci: il monitoraggio costante degli apparecchi invia diagnosi simultanee a sistema, da cui deriva la capacità di operare in maniera mirata e programmata in risposta ai dati emersi;
  • Outsourcing di personale e presa in carico di attività no core: il cliente può focalizzarsi sul proprio business, delegando a Nazca la gestione di aspetti no core.